L’esplosione di un petardo ha danneggiato gravemente la mano di un bimbo di 10 anni. I medici hanno dovuto amputare l’arto.
A Taranto un bimbo di 10 anni è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un petardo. I chirurghi hanno proceduto all’amputazione della sua mano destra. Attualmente il bambino si trova ricoverato presso il reparto di Ortopedia. Nel momento in cui è arrivato in ospedale i medici sono intervenuti immeditatamente con un intervento chirurgico al moncone a livello del polso.
la vicenda
La tragedia è accaduta durante la notte di capodanno. Il bimbo di 10 anni è giunto durante la notte di San Silvestro presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. L’esplosione del petardo gli ha provocato delle ferite tali da dover costringere i chirurghi a procedere con l’amputazione dell’arto.
Secondo quanto appreso, il bambino è stato accompagnato presso la struttura ospedaliera poco dopo lo scoccare della mezzanotte. Al suo arrivo riportava diverse ferite alla mano. Le condizioni al suo arrivo erano talmente gravi che il team di medici ha dovuto procedere con l’amputazione dell’intera mano. Le sue condizioni, seppur stabili, sono monitorate dall’equipe di medici.